News

Destinazione avanzo 2018

L’Assemblea dei soci tenutasi il 27 aprile u.s. ha ratificato la destinazione dell’avanzo dell’anno 2018 quantificato in 5.500 euro ottenuto grazie ad un incremento delle vendite di circa il 10% rispetto all’anno precedente.

Duemila euro verranno destinati al progetto Thailandia avviato tramite il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) dalla nostra amica Elena, ora rientrata in patria, e che è stato affidato a una responsabile locale. Questi fondi, come lei stessa ci aveva raccontato nel corso della serata pubblica nel settembre 2016, serviranno per aiutare le famiglie e i ragazzi disabili che accedono a servizi che altrimenti non potrebbero permettersi (dalla scuola alla cura della persona).

la ggeriaforma

la formaggeria

 

L’associazione Jardin de los ninos di Padova sarà la destinataria di un contributo dell’ammontare di Tremila euro. Il sodalizio veneto che lavora in sinergia con la storica associazione Mondo Giusto di Lecco opera in Rwanda e contribuirà all’avvio di un nuovo progetto per la produzione di yogurt su espressa richiesta del governo di Kigali, in seguito al particolare apprezzamento del precedente progetto per la produzione di formaggi.

I restanti 500 euro infine li riceverà Suor Natalina Isella di Casa San Paolo di Cernusco che lavora in Congo per accogliere e salvare le bambine accusate di stregoneria.