Sostegno a distanza

il "Sostegno a distanza"

La nostra associazione si è occupata di adozioni a distanza, facendo da tramite tra i cittadini e il Pontificio Istituto Missioni Estere (PIME) di Milano. Per motivi già descritti in altra sede, questo ruolo è stato per il momento sospeso. Ci auspichiamo che il sostegno che in tutti questi anni tanti donatori hanno manifestato non venga meno.

Nuovi progetti

Stiamo valutando una nuova forma di sostegno economico a favore di ragazzi che si trovano in situazioni di particolare indigenza, tali da precludere loro l’accesso ai beni primari (cibo, medicine e prodotti per l’igiene personale). I principi che ci ispirano non cambiano si tratta dunque di un impegno di tipo economico, che nasce da una profonda esigenza morale e dalla consapevolezza del volontario, in un’ottica non limitata al sostegno “istantaneo” a chi è meno fortunato, ma destinato a cambiare in meglio il futuro delle nuove generazioni!

Insieme per un mondo migliore

La nostra Associazione vuole continuare il ruolo di “ponte” per mettere in comunicazione coloro che vogliono proseguire nel sostegno con chi questo sostegno lo necessita. Forniremo tutte le indicazioni utili al fine di semplificare il più possibile il processo del sostegno a distanza, in ogni sua fase.
Grazie al coinvolgimento dei cittadini Meratesi (e non solo), abbiamo già aiutato circa 500 bambini e bambine nei Paesi del Sud del Mondo. Con il vostro aiuto possiamo fare molto di più, per un mondo migliore.

Come aderire all'iniziativa

Informazioni a seguire …